Aggiornamento meteo [23/04/2024 – Ore 07:45]

Nelle scorse 24 ore, il Nord Italia è stato interessato da rovesci diffusi e nevicate relativamente a quote medio/basse.

Ciò è dovuto alla persistenza di una goccia fredda tra la Valle del Rodano e le nostre regioni nordoccidentali, in ulteriore approfondimento nei pressi del Golfo Ligure e in graduale avanzamento verso l’Italia centrale tra stasera e le giornate di domani e dopodomani comportando un nuovo afflusso di aria fredda ed una diffusa instabilità atmosferica con episodi di rovesci e locali temporali su gran parte della Penisola.

Per quanto riguarda l’Abruzzo:
La giornata odierna, MARTEDÌ 23, si sta avviando con cielo parzialmente nuvoloso un po’ ovunque. La tendenza, nel corso del pomeriggio, volgerà verso un aumento della nuvolosità sul versante appenninico orientale con il conseguente sviluppo di precipitazioni localmente anche di moderata intensità. Nubi e piogge che rapidamente si estenderanno sui settori collinari fini a sconfinare altresì lungo la costa.

Neve a quote pari o superiori i 1200/1300 metri. Altrove, invece, si alterneranno nubi a schiarite. Parziale attenuazione della nuvolosità durante la serata. La giornata di MERCOLEDÌ 24 sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso dappertutto con probabili rovesci, sparsi ed intermittenti, al mattino nelle aree della Marsica e sul versante aquilano con neve a quote pari o superiori 900 metri e possibili fiocchi fin sui 700/800 metri.

Tra pomeriggio e sera sono previste piogge sparse anche nell’entroterra e sul versante orientale. Seguiranno schiarite tra la sera e la notte. GIOVEDÌ 25 ancora spiccata variabilità con ampi sprazzi di sereno al mattino, nuvoloso con piogge sparse nell’arco del pomeriggio.

Temperature in calo da stasera con valori che si riporteranno nuovamente fino a 6°C al di sotto le medie climatologiche.

Per il momento è tutto, vi auguro una buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *